L’importanza della cura del corpo

Come tutte le mattine suona la sveglia e, il corpo ha bisogno di fare colazione per rimettersi in moto. Buona abitudine è consumare cereali integrali, come una tazza di latte con muesli. In alternativa il caffè con qualche biscotto o una fetta di torta fatta in casa.

L’alimentazione oltre a donarci un beneficio psicofisico, ci aiuta a ottenere meglio i risultati estetici dei trattamenti. La cura del corpo è una cosa che ci fa sentire meglio. Ci fa prendere consapevolezza di noi stessi. Ci fa sentire bene con gli altri. Il nostro corpo va coccolato. Prendersi i proprio spazi per dedicarsi a noi fa bene!

Alla mattina la nostra pelle ha necessità di essere “ricaricata di energia”. Prendersi cura del viso è fondamentale. Dobbiamo saper scegliere il prodotto giusto da giorno, specialmente se non siamo più giovanissime e vogliamo prevenire la formazione delle rughe. Chiedere informazioni alla vostra estetista, è sempre corretto, in quanto conoscendo la vostra pelle, vi può consigliare la crema giusta per proteggere la pelle anche da agenti atmosferici, esposizione al sole, etc..

L’alimentazione è importante per il nostro fisico. Si preferiscono cibi detti “di stagione” e quindi il menù cambia sempre: un piatto di pasta o riso integrale conditi con legumi e verdure che seguono il ritmo della natura. Per tutte le donne che fanno la pausa pranzo in ufficio, consiglio di non mangiare mai davanti allo schermo del computer, perché gli occhi e la testa hanno bisogno di una pausa. Il cibo va assaporato anche se si tratta di una breve pausa pranzo, fa bene alla mente e al corpo.

Il relax della sera inizia proprio dalla respirazione, inspirando in modo lento e profondo. Prendiamo la nostra crema da notte, la applichiamo sul viso con movimenti circolari, scendiamo sul collo con movimenti verso il basso e terminiamo con una delicata pressione con la punta delle dita alla base del collo. Un massaggio rilassante per distendere le tensioni accumulate nella giornata.

Il menu della cena è il più leggero dei tre pasti principali, a parte in occasioni particolari, perché il nostro fisico richiede meno energie a differenza del mattino.
La sera è il momento del relax e dello svago prima di andare a dormire. Oltre al pasto leggero, è buona abitudine non utilizzare dispositivi come smartphone. La luce blu non solo accelera l’invecchiamento della pelle ma tiene attivo anche il cervello e impedisce il rilassamento che servirebbe per addormentarsi. Molto meglio una classica chiacchierata con le amiche!

Condividi

About

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *