Quanto è importante l’idratazione per il nostro corpo?

Il tempo scorre frenetico tra impegni, lavoro, cose a cui pensare e ritagliarsi del “tempo” per sé stessi, oggi, è difficile. A qualsiasi età è necessario prendersi cura del proprio corpo per piacersi. Tutti i giorni ci relazioniamo con le altre persone ed è bello essere in ordine, puliti e belli. Un primo passo è l’idratazione per il benessere del corpo.

Come?

Cerchiamo di ascoltare il nostro corpo: relax, alimentazione e soprattutto idratazione. Basta concedersi qualche “tempo” per se stessi, per trovare la nostra Beauty Routine quotidiana. Ecco qualche consiglio che potete utilizzare ogni giorno.

L’idratazione è molto importante per tutti noi. Molte signore ci dicono che a metà pomeriggio capita spesso di sentire la pelle secca, che tira e a volte qualche piccolo segno di desquamazione.
Vi consiglio di tenere sempre a portata di mano due cose: un frutto, che è un buonissimo snack spezza-fame strategico che regala energia grazie all’elevato contenuto di acqua e vitamine, e un fluido idratante da applicare sul viso, come una piccola coccola beauty per sostenere la bellezza della pelle. Se ne sentite il bisogno, ripetete l’applicazione anche prima di uscire dall’ufficio.

Questa settimana abbiamo parlato dell’idratazione. Può sembrare una cosa di poco conto, ma l’idratazione è fondamentale per rimanere lucidi e concentrati: basta essere disidratati dell’1% per ridurre significativamente la nostra soglia di attenzione, fattori fondamentali per la produttività sia sul lavoro che non. Adesso che fa freddo, in qualsiasi momento, possiamo berci una buona tisana calda..

Parlando sempre di idratazione, è buona abitudine prima di andare a dormire, bere un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente. Questo ci aiuta a stimolare il metabolismo, migliorare la digestione, previene l’insorgere di crampi. Inoltre, si limita la disidratazione notturna e rallenta la formazione delle rughe sul viso.

Rossella Titone sta preparando la Tisana Snell per la nostra cliente.

Va bevuta prima di iniziare il trattamento, ha una forte azione snellente e ovviamente idrata la pelle!

 

Rita Tabacchi

 

Condividi

About

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *